lunedì 20 ottobre 2008

Non Buttare Via Il Tuo Matrimonio

Continuando il discorsco sul fidanzamento in vista del matrimonio, bisogna avere la consapevolezza di cosa si va incontro, e affrontarlo nel modo giusto. Facciamo un esempio che ci permette di capire bene la situazione. Quando si prende la patente per la macchina non si pensa: “D’accordo, adesso ho la patente, ma per evitare incidenti la macchina non la compro”. Sarebbe stupido e avreste speso tempo e denaro per niente. La giusta attitudine mentale sta nel fatto di educare la propria persona a considerare la macchina come un mezzo che ci consentirà di lavorare, andare in giro con la famiglia a fare scampagnate oppure per la spesa e non come un mezzo per creare incidenti o addirittura con la paura che qualcuno ci venga addosso.

La macchina se usata nel modo appropriato applicata alle leggi vigenti sicuramente ci darà soddisfazioni. Il fidanzamento è la scuola guida che permetterà di “guidare” il nostro matrimonio in modo responsabile, civile e soprattutto amorevole. Purtroppo possono capitare incidenti di percorso, ma è anche vero che se si fanno piccole ammaccature si possono comunque aggiustare, nessuno pensa di buttare una macchina di grosso valore solo perché qualcuno l’ha ammaccata. La prima cosa che faremo sarà di portarla da un carrozzaio perché l’aggiusti e la nostra preoccupazione sarà di accertarsi che il lavoro sia fatto bene. Nella stessa maniera se “ammaccassimo il nostro matrimonio”, non sarebbe giusto dire: “Lascio perdere” ne trovo un altro, al contrario, faremo tutto ciò che è in nostro potere per riparare e rinsaldare il nostro matrimonio e se non saremmo in grado di farlo da soli, non vergognamoci mai di chiedere aiuto a chi può darci una mano, quindi una volta che abbiamo per così dire preso la patente cioè reso fermo il nostro fidanzamento ecco che siamo pronti per il grande passo, comprare la macchina, ovvero sposarsi. E qui entrano in gioco altri fattori che vi aiuteranno a prepararvi per il vostro futuro.

Le decisioni che si prendono saranno talmente importanti come altrettanto rilevanti sarà prenderle insieme e non separatamente, pensando erroneamente di conoscere bene il partner e quindi di poter decidere da soli, pensando di fargli una bella sorpresa. Non c’è niente di più sbagliato. Probabilmente sarà lui a sorprendervi reagendo in un modo che voi non vi aspettavate. Quanto più piccola sarà la vostra decisione e ne avrete parlato al vostro compagno, quanto più grande sarà il rispetto che questi proverà nei vostri confronti perché vi sarete confidati con lui. Bisogna costruire la fiducia sulle piccole cose per provare che sarete degni di conquistarla in cose molto più grandi e questi risultati non si ottengono con poco, ci vuole tempo, costanza, pazienza, tutte qualità che richiedono sforzi notevoli.

Matrimonio Felice





Come ottenere la felicità dal tuo matrimonio

Nessun commento: