lunedì 27 ottobre 2008

Vivete Il Vostro Fidanzamento Con Serenità

Ogni persona proviene da un retaggio diverso, è cresciuto in ambienti completamente opposti e adattarsi a una vita fino allora sconosciuta è sicuramente la cosa più difficile con cui ogni persona che decide di sposarsi deve affrontare e di conseguenza confrontarsi.
Le abitudini che avevate quando vivevate insieme alla vostra famiglia dovranno adattarsi con le abitudini dell’altra persona, dove, com’è naturale che sia, andranno a fondersi insieme per creare un modo nuovo di vivere la vostra vita insieme. Se non ci sono spirito di adattamento e comprensione in un matrimonio, sicuramente sarà quasi destinato a fallire. Alcune abitudini le accetterete, altre col tempo dovrete modificarle per coesistere in armonia e reciproca pace in modo che ognuno non andrà a soffocare i sentimenti dell’altro che porterebbero astio se non spenti sul nascere. L’amore da solo non basta, quando si ci sposa c’è l’usanza di fare la luna di miele, ma ricordatevi … una volta finito il miele rimane la luna e non sarà altrettanto dolce. Queste affermazioni non si dicono per spaventare ma per far riflettere sulla vera natura del matrimonio: una vita insieme con pregi e difetti, con gioie e dolori, in salute e malattia, in ricchezza e povertà come dice appunto il ministro di culto citando i famosi versetti biblici riguardante il matrimonio. Due persone che si uniscono in questo sacro vincolo diventano parte di una società dove dovranno lavorare insieme per avere successo nella loro vita.
Quando ci si sposa, ci saranno momenti belli e circostanze sfavorevoli dove, se non si è lavorato prima, (ricordate prevenire è meglio che curare), il matrimonio rischierà il fallimento. Come abbiamo visto è importantissimo partire con il piede giusto. Valutare a cosa si va incontro prima, molto probabilmente dimezzerà i problemi dopo, che man mano potranno presentarsi nel corso della vita matrimoniale. La classica frase finale che si trova alla fine di una fiaba dice: “E vissero tutti felici e contenti”, ma la vita matrimoniale non è una fiaba, è una realtà che sconvolgerà la vostra vita nel bene e nel male, vi travolgerà con tutte le sue paure, le sue gioie e con tutto quello
che questo comporta. Non bisogna avere paura di affrontare questo passo, al contrario, dovrete fare della vostra famiglia il perno centrale della vostra vita, dove tutto ruoterà intorno a voi. È chiaro che per arrivare a tutto questo ci vuole del lavoro alla fonte, è importante lavorare bene durante il fidanzamento così da permetterci di conoscerci quanto più possibile.






Come ottenere la felicità dal tuo matrimonio

Nessun commento: