mercoledì 3 dicembre 2008

La Vostra Famiglia È Simile A Un Bunker O A Una Casa Di Paglia?

Se vi stesse scoppiando una bomba sulla testa dove vi nascondereste? In una casa normale fatta di pietra o in un buncher sottoterra, solido, che resiste alle esplosioni? La risposta dovrebbe denotare che l’uomo ha per istinto lo spirito di conservazione che lo aiuta a difendersi dai fattori esterni che lo circondano.

È una protezione naturale, che abbiamo dentro da quando siamo nati e ci aiuta a superare le difficoltà che la vita ci presenta puntualmente davanti. La vostra casa è simile a un buncher o è una casa normale costruita con pietre?

Un buon muratore sa che materiali deve usare in ambedue i casi. Dalla resistenza della casa dipenderà la vita dei residenti. Un uomo deve lavorare molto per fare in modo che la sua casa diventi un luogo di rifugio per la sua famiglia. Il mondo del lavoro è spietato e non lascia tregua, stipendi sempre più bassi preoccupano i genitori che vogliono dare un futuro ai loro figli.

Come se non bastasse il mondo immorale sta mietendo vittime sia dal lato fisico che dal lato morale e familiare. Sempre più famiglie si dividono perché hanno scoperto il marito o la moglie che aveva un amante.

Figli che a scuola fanno uso di droga, fumano, usano un linguaggio volgare e adesso fanno anche filmati di ogni genere e lo mettono in Internet. Tutti questi e altri fattori messi insieme fanno crollare il matrimonio alla base delle sue fondamenta. È necessario correre ai ripari per salvare la propria casa in modo che diventi un rifugio sia per la moglie che per il marito e di conseguenza per i figli verso i genitori.

Per fare in modo che la casa diventi un rifugio bisogna lavorare fin dalle sue fondamenta. Per chi si intende di opere murarie sa che una casa letterale che incomincia far delle crepe alla base delle fondamenta necessita di un intervento urgente e tempestivo che consiste nel tagliare la casa metro per metro e rifare i primi cinque o sei mattoni di nuovo per ridarle un fondamento nuovo che possa resistere al peso dell’intero edificio.

Se ci accorgiamo che nella nostra famiglia esiste questo problema dobbiamo intervenire immediatamente per porre rimedio. Non permettiamo mai che i nostri familiari trovino rifugio altrove perché sentono che la nostra casa sta per crollare. Alzatevi le maniche e iniziate a lavorare.

Che problema sto dando alla mia famiglia che potrebbe essere causa di allontanamento nei miei confronti? Posso fare qualcosa per risolvere questa situazione? Certo che potete. Dovete solo crederci e fare del vostro meglio per risanare un qualcosa che sembrava senza speranza. In un altro articolo analizzeremo come si può fare questo.






Come ottenere la felicità dal tuo matrimonio

1 commento:

Barbara ha detto...

Sono entrata questa mattina sul sito di tradelite, credo che sia sotto attacco haker perchè è visibile solo a intermittenza ma prima di dire che è saltata preferisco verificare le notizie. tu invece che fonti hai, dal momento che nessun sito di monitoring ha punbblicato nulla ieri?