sabato 6 dicembre 2008

La Stabilità In Un Matrimonio

La stabilità in un matrimonio è un concetto che dovrebbe essere alla base di ogni rapporto matrimoniale. Dovrebbe essere un qualcosa di concreto che si dovrebbe toccare con mano. Pensate solamente alla sabbia. Quando costruivamo un castello, se lo facevamo troppo vicino alla riva prima o poi un’ ondata ce lo distruggeva. Così fin da piccoli abbiamo imparato che la stabilità non si costruisce con materiali fragili, che non reggono neppure un’onda del mare. Crescendo, i nostri genitori ci hanno regalato i famosi ‘Lego’, pezzi di plastica rettangolari adatti per costruire forme diverse fra loro. Amavo giocare con i Lego, costruivo dalla mattina alla sera case che poi regolarmente disfavo per ricominciare da capo facendone altri modelli. Però, mi resi conto che era più difficile che non buttare giù un castello di sabbia. Mano a mano che andavo avanti con l’età conobbi materiali che se usati bene rendevano stabile quello che facevo, fino al punto che arrivai a fare un muro per un amico di notevoli dimensioni. Lì mi accorsi di quanto era importante usare materiali resistenti ai colpi, alla pioggia, e soprattutto che fossero in grado di sostenere pesi di varie tonnellate. Nel matrimonio bisogna sempre pensare a quali materiali usare per fare in modo che resista a qualunque pressione esterna. Quando mi sposai pensai subito a come potessi fare in modo che il nostro amore potesse durare tutta la vita. La mia preoccupazione principale era studiare a come rendere stabile il mio matrimonio. Già a quei tempi i casi di divorzio cominciavano a salire vertiginosamente e per me era fuori natura, come lo è adesso, pensare di separarmi da mia moglie. Erano troppi i momenti felici passati assieme perché un domani potessi lasciare tutto ai ricordi. E se ci fossero stati dei figli? Ancora più innaturale.
Vedere un figlio crescere senza un genitore, è come chiedere a una rosa di fiorire senza petali.
Eppure questo mondo sta facendo sfaceli da ogni parte. Solo all’interno della famiglia si può trovare un pò di stabilità. I figli verso i genitori e viceversa, la moglie verso il marito e viceversa. Dopo aver attentamente esaminato la mia vita, mi resi conto che il primo segreto per avere un matrimonio stabile l’avevo già a portata di mano, solo che non me ne rendevo conto. Si, il primo segreto per renderlo stabile era l’amore. Troppo facile penserete voi. Mica tanto dico io. E sapete il perché? Perché amare una persona agl’inizi di una storia siamo capaci tutti, amarla dopo trent’anni, quarant’anni o cinquant’anni è da pochi. Il tempo lenisce qualsiasi cosa ma non dovrebbe mai diminuire il nostro amore. Cosa possiamo fare per mantenerlo sempre vivo dopo tanti anni di matrimonio passati insieme con la stessa persona? Di questo argomento ne parleremo in un prossimo articolo






Come ottenere la felicità dal tuo matrimonio

3 commenti:

Barbara ha detto...

Tradelite. Al momento è ancora off, comunque io voglio darle ancora un po' di tempo prima di scrivere che è definitivamente andata. Se è realmente sotto attacco ddos (e la stessa cosa è successa ieri a safe atom, che però oggi è di nuovo online con i miei soldini investiti e incassabili...) potrebbe avere dei problemi di gestione da risolvere prima di rimettersi in pista. Il reindirizzamento a panamount parlava di attacco haker, del resto. Se invece è sparita.... allora presto ne avremo la conferma.
Certo 400 sono un investimento massiccio, ma messi in una volta sola o fonti di altri investimenti? Io per gli investimenti di una certa entità vado su forex di natura diversa, dove firmo un contratto e ho comunque rischi, ma inferiori.
Incrociamo le dita e stiamo a vedere..

http://myhiyp.blogspot.com

Barbara ha detto...

hei ma sei uno scrittore, pure io... insomma, ci provo.... ho pubblicato con altromondo

Barbara ha detto...

ciao, finanzas forex ce l'ho già anche io, con forex macro sono probabilmente le migliori....
ho aggiornato il mio post pubblicando un'email che condivido
http://myhiyp.blogpsot.com